Il prezzo di BTC precipita di $ 2K: motivi per cui potrebbe rimbalzare

La più grande criptovaluta del mondo ha subito un forte calo nelle ultime 48 ore dopo un forte rally che in precedenza lo aveva portato oltre i $ 12K.

BTC sta attualmente passando di mano a $ 10.409 dopo la sua drastica correzione di $ 2.000 che lo ha visto toccare momentaneamente minimi di $ 9.990 venerdì mattina

Per comprendere questo ultimo movimento di prezzo, devi notare che Bitcoin Revolution è in un intenso selloff poiché i minatori scaricano enormi quantità di monete nel mercato.

Questa svendita sta causando un calo che ricorda a molti il ​​Black Thursday Crash di metà marzo. Il trader di criptovalute Byzantine General ha condiviso il grafico qui sotto, evidenziando che BTC è enormemente ipervenduto.

I trader stanno ora osservando da vicino la zona da $ 10,5K che ha agito da forte supporto macro negli ultimi mesi. Una chiusura settimanale di successo al di sopra di questo livello potrebbe consentire ai tori di reclamare il supporto cruciale di $ 11.000.

Motivi chiave per cui il prezzo di BTC potrebbe presto impennarsi

Nonostante il calo rappresentato nel grafico BTCUSD di seguito, alcuni analisti e trader rimangono ottimisti sul fatto che l’asset si riprenderà.

Ad esempio, il veterano di Wall Street Raoul Pal ha spiegato tramite un tweet che BTC tende a correggere dopo che i premi dimezzano gli eventi; il fatto spesso fuorvia i commercianti a breve termine.

„Nei cicli rialzisti post-dimezzamento, bitcoin può spesso correggere il 25% (anche il 40% + nel 2017), gettando via i trader a breve termine“, ha spiegato Pal. Ha anche notato che il movimento dei prezzi di BTC è un’ottima opportunità per acquistare il calo.

Anche Rick Rule, CEO di Sprott US Holdings, è ottimista su BTC. Ha indicato i bassi tassi di interesse nel mercato globale, spiegando che l’oro è pronto a muoversi verso l’alto a causa dell’aumento dell’inflazione.

Il CEO ha concluso che qualsiasi aumento del valore del metallo prezioso dovrebbe tradursi nel prezzo di BTC poiché l’oro è storicamente correlato alla moneta del re.

Come abbiamo riportato , molti investitori ora vedono BTC come oro digitale e si aspettano che la moneta maturi e competa con l’oro come riserva di valore consolidata.

Il prezzo ETH rompe il livello di supporto di $ 400

Anche il secondo asset digitale più grande ha subito perdite significative oggi, poiché è precipitato al di sotto del supporto vicino a $ 400. Il prezzo dell’ETH è persino stato scambiato al di sotto di $ 385 mentre gli orsi si sono presi il controllo del mercato. Al momento della stesura di questo articolo, il popolare altcoin è sceso del 4,65% al ​​suo prezzo attuale di $ 383,7.

La coppia ETHUSD potrebbe vedere un leggero rialzo nel breve termine, ma è probabile che i venditori rimangano attivi nella zona dei $ 400.